Sponsor Tecnico per Skyward Experimental Rocketry – Politecnico di Milano
Per il terzo anno successivo il team ha partecipato all’European Rocketry Challenge (EuRoC), una competizione organizzata dal Portuguese Air Summit, presentandosi con GEMINI, il primo razzo dell’associazione con un sistema di propulsione ibrido.
Per la realizzazione del progetto abbiamo fornito dei tubi in carta bachelizzata, un materiale composito in resina fenolica con buone proprietà di isolazione termica, che hanno la funzione di proteggere il contenitore in alluminio del motore ibrido FURIA resistendo alle temperature estreme che si sviluppano durante la combustione.
Nonostante gli imprevisti tecnici occorsi durante la competizione, che hanno portato il team a sospendere il volo, Skyward ha vinto il Technical Award, ovvero il premio che riconosce il miglior report tecnico, dimostrando la capacità di documentare chiaramente il complesso sistema tecnico progettato dal team.
È sempre motivo di orgoglio per noi supportare queste realtà, formate da giovani talenti che oltre alla loro carriera didattica si dedicano a progetti ambizioni come questo, organizzandosi in autonomia per affrontare le sfide più complesse insieme, dimostrando un fantastico lavoro di squadra!