Competenze e flessibilità
È QUESTA LA CARTA VINCENTE PER LE AZIENDE CHE, COME LA MISOLET, VOGLIANO MANTENERSI COMPETITIVE, OFFRENDO UNA VASTA GAMMA DI SERVIZI
Il mercato divenuto molto competitivo induce le aziende a rincorrere l’innovazione continua. È così anche per La Misolet, specializzata nelle lavorazioni di materiale isolante elettrico e termico.
Azienda familiare che nasce nel 1983 a Milano in Porta Ticinese vicino al Naviglio Grande in un’area di settecento metri quadrati, affiancando la storica azienda del papà Corrado Addabbo ancora attiva dal 1960 e specializzata in costruzione di ferri da trancia, imbutitura e tranciatura metalli.
Il core business dell’azienda sono le lavorazioni meccaniche a disegno del cliente su centri di lavoro cnc di materiali isolanti elettrici e termici come bacheliti, vetroniti, termoisolanti e materiali plastici; specializzata anche nella tranciatura di particolari fino allo spessore di cinque millimetri.
Attiva anche negli assemblaggi sia tra particolari isolanti elettrici che negli assemblaggi misti con articoli metallici. «Il nostro principale punto di forza è sicuramente il rapporto qualità/prezzo – spiega Giovanna Addabbo, responsabile aziendale.
La versatilità delle applicazioni dei nostri materiali trova riscontro in tutti i settori dell’industria elettromeccanica, termoelettrica e termomeccanica». La produzione è organizzata sia per le campionature che per la produzione di piccoli lotti fino alle migliaia di pezzi, arrivando a milioni per quanto riguarda la tranciatura.
Tra i punti fondamentali la qualità dei prodotti, importante per il successo e la soddisfazione del cliente, la responsabilità sociale verso i dipendenti, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro.